Skip to main content

1. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PER L’UTILIZZO DEL SITO INTERNET Bonamassa.it

1.1 Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza, tramite il sito bonamassa.it, gestito da

CO.TRA.CO SA
con sede in Via Guisan, 5 – 6830 Chiasso – Ticino
P.Iva/C.F.: CHE-134.365.954

Negozio online sul sito web: bonamassa.it
Telefono: 0041 (0)79 5393112
E-mail: info@bonamassa.it

e costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto di qualsiasi Prodotto. L’inoltro di un Ordine, come di seguito descritto, ne comporta l’accettazione da parte del Consumatore.

1.2 Le previsioni che fanno riferimento ai “Consumatori” si applicano esclusivamente nei confronti di soggetti che siano persone fisiche e che effettuano un Ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. CO.TRA.CO SA garantisce che i Consumatori beneficeranno di tutte le tutele previste dalla legge, in particolare, per la conclusione di contratti a distanza ai sensi del Titolo III, Sezione II, del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”), come modificato dal DLgs 21.02.14 n. 21, in attuazione della direttiva 2011/83/UE, oltre che di tutte le ulteriori tutele previste, in favore dei Consumatori, dal Codice del Consumo medesimo e da ogni altra legge applicabile.
Per qualsiasi chiarimento o informazione riguardo al contenuto delle condizioni generali di vendita, oppure per reclami e contestazioni, il servizio clienti di CO.TRA.CO. SA è a disposizione, telefonando al n. 0041 (0)79 5393112 o inviando una e-mail info@bonamassa.it. Anche se il Consumatore non voglia avvalersi del servizio telefonico, vengono comunque applicati tutti i diritti e le facoltà riconosciuti dalla legge.

1.3 Le condizioni generali si applicano a tutti gli Ordini per l’acquisto dei Prodotti ed inoltrati a CO.TRA.CO SA attraverso il sito internet bonamassa.it a utenti qualificabili come “consumatori” ai sensi del D.lgs 206/2005 e s.m.i., ossia agli utenti-persona fisica che accedono al Sito per scopi diversi da quelli inerenti la propria attività commerciale, imprenditoriale e/o professionale.

1.4 Per “Ordine”, si intende ogni proposta per l’acquisto di uno o più Prodotti, formulata dal Consumatore via internet o via telefono, mentre con il termine “Contratto” si indica l’accordo tra CO.TRA.CO SA ed il Consumatore che acquista uno o più Prodotti. La formulazione dell’Ordine e la conclusione del contratto verranno effettuate secondo le modalità indicate qui appresso.

1.5 Per “Prodotti” si intende i corsi e altri prodotti presenti nel catalogo accessibile nelle pagine del sito web bonamassa.it.

1.6 Si precisa che “Giorno lavorativo” è riferito a qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi ai sensi della legge italiana.

1.7 I dati di ciascun Ordine verranno salvati da CO.TRA.CO SA sui propri sistemi.

1.8 I dati salvati da CO.TRA.CO SA nei propri registri informatizzati sono considerati come delle prove di comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti intervenuti tra le parti.

2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA

2.1 Qualsiasi Contratto relativo all’acquisto di Prodotti stipulati verrà stipulato esclusivamente in lingua italiana.

2.2 Prima di procedere all’inoltro di qualsiasi Ordine, il Consumatore è invitato a leggere con la massima attenzione le presenti condizioni generali di vendita, l’informativa sulla privacy e cookie.

2.3 La presentazione dei Prodotti sul sito internet costituisce un mero invito rivolto agli utenti del sito a formulare una proposta d’acquisto, quindi non ha natura vincolante per CO.TRA.CO..

2.4 Per procedere all’acquisto di uno o più Prodotti tramite Internet, il Consumatore fornirà a CO.TRA.CO SA, in ottemperanza alle applicabili disposizioni in materia di protezione dei dati personali, tutti i dati necessari per consentire a CO.TRA.CO SA medesima di dare esecuzione agli Ordini inoltrati.

2.5 Il Consumatore potrà selezionare uno o più Prodotti di cui intenda effettuare l’acquisto, inserendoli in un “carrello” virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all’inoltro dell’Ordine. Cliccando sul tasto “Concludi l’Ordine”, il Consumatore effettuerà l’inoltro dell’Ordine nei confronti di CO.TRA.CO SA.

2.6 CO.TRA.CO SA ha la facoltà di verificare le generalità indicate dal Consumatore nel form di registrazione e/o comunicate ai fini dell’invio dell’ordine, prima che l’ordine venga evaso. Tali controlli potrebbero includere la verifica dell’indirizzo e controlli antifrode. CO.TRA.CO SA effettua controlli semi-automatici su tutti gli acquisti per filtrare operazioni insolite o sospette o che possono essere identificate come a rischio di frode. Le presunte frodi sulla Piattaforma saranno oggetto di indagine e se necessario perseguite.

2.7 Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, il Consumatore potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati cliccando sull’icona “carrello” e modificando o aggiungendo i Prodotti in precedenza selezionati. Nel modulo d’ordine sono presenti un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo, dei mezzi di pagamento che utilizzabili per acquistare i Prodotti selezionati, delle modalità di consegna degli stessi e dei costi di spedizione.

2.8 Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, il Consumatore accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con CO.TRA.CO SA, le presenti Condizioni Generali di Vendita.

2.9 Il contratto è concluso quando il consumatore riceve “conferma dell’ordine” da parte di CO.TRA.CO SA, in via telematica e tramite email di riepilogo ordine che sarà inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Consumatore. Consigliamo di conservare l’email di conferma dell’ordine.

2.10 L’evasione di tutti gli ordini sulla Piattaforma è soggetta a disponibilità. CO.TRA.CO SA si riserva espressamente il diritto di non accettare l’ordine per qualsiasi motivo.

2.11 CO.TRA.CO SA si riserva altresì il diritto di cancellare un Contratto, dandone comunicazione scritta al Consumatore, nei casi indicati di seguito, senza essere soggetti al pagamento di danni o spese al di fuori del rimborso di qualsiasi importo corrisposto dal Consumatore in relazione al Contratto cancellato:

  • il prodotto non è disponibile / in stock;
  • le informazioni di fatturazione non sono corrette o verificabili;
  • l’ordine è segnalato dal nostro sistema di sicurezza come ordine insolito o a rischio di frode;
  • l’ordine è stato effettuato da un rivenditore;
  • c’è stato un errore nel prezzo indicato sulla Piattaforma;
  • non possiamo consegnare all’indirizzo indicato;
  • a causa di un Evento Fuori dal nostro Controllo.

2.12 In caso di indisponibilità dei Prodotti, CO.TRA.CO SA ti informerà tempestivamente a mezzo posta elettronica che il contratto non è concluso e che CO.TRA.CO SA non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto, specificandone i motivi. In caso di pagamento anticipato, CO.TRA.CO SA provvederà a rimborsarti l’importo già versato.

2.13 Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la banca dati CO.TRA.CO SA per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e in ogni caso nei termini di legge per gli adempimenti contrattuali e fiscali.

2.14 Il Consumatore potrà accedere in ogni momento ai tuoi ordini tramite il tuo account.

3. PREZZO E SPESE DI SPEDIZIONE

3.1 I prezzi dei Prodotti espressi in Euro e pubblicati nella homepage, nelle schede informative di Prodotto o nelle diverse sezioni del sito internet sono comprensivi di Iva e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti, ove questo sia diverso dall’Italia, che saranno a carico del Consumatore.

3.2 I prezzi dei prodotti riportati sul Sito sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o già accettati da CO.TRA.CO SA si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Consumatore, salvo gli ordini non accettati.

3.3 Il Consumatore potrà effettuare il pagamento del corrispettivo dovuto tramite le modalità indicate contestualmente all’inoltro dell’ordine: Pagamento mediante carta di credito (Visa, Mastercard, American Express), bonifico bancario. Il Consumatore dovrà indicare la modalità di pagamento, tra quelle proposte, di cui intende avvalersi.

3.4 Ove il Prodotto sia contrassegnato sul Sito come “disponibile”, CO.TRA.CO SA provvederà a spedire detto articolo al più presto oppure, in caso di pagamento mediante bonifico bancario, entro 5 (cinque) giorni lavorativi successivi alla conferma di ricevimento del pagamento. La disponibilità riportata nel sito è da intendersi non vincolante in quanto la quantità riportata potrebbe non corrispondere alla giacenza effettiva in magazzino.

3.5 Nel caso in cui l’accredito delle somme dovute non vada a buon fine decorsi 7 giorni dalla data di accettazione dell’ordine, CO.TRA.CO SA invierà comunicazione di cancellazione dell’ordine.

3.3 Le spese di trasporto sono gratuite per acquisti di importo superiori a € 20 IVA inclusa consegnati all‘interno del territorio italiano. In caso di ordini inferiori a tale importo con consegna nel territorio italiano, il costo per la consegna della merce sarà di € 7,80. Per consegne al di fuori del territorio nazionale il costo dipenderà dalla destinazione della merce. Per ciascun caso il costo della spedizione verrà visualizzato in automatico prima della conferma d’ordine.

4. SPEDIZIONI E CONSEGNA

4.1 Per le consegne, CO.TRA.CO SA si avvarrà di corrieri selezionati dalla medesima. I prodotti sono consegnati all’indirizzo indicato dal consumatore sul modulo d’ordine e solo nelle zone geografiche raggiunte dai vettori che operano per CO.TRA.CO SA.
CO.TRA.CO SA si riserva di valutare ed eventualmente non dare esecuzione a Ordini, che prevedano la consegna al di fuori del territorio italiano.

4.2 I tempi di consegna sono in media dai 3 ai 5 giorni lavorativi dalla data di convalida dell’ordine e sono riportati a puro titolo indicativo. Pertanto, qualora detto termine fosse oltrepassato non si potranno, in nessun caso, pretendere risarcimenti o ritenute. CO.TRA.CO SA non è responsabile per eventuali ritardi nella consegna dei Prodotti imputabili allo spedizioniere o a cause di forza maggiore. In ogni caso, nel rispetto della previsione di legge, la consegna verrà eseguita entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto.

4.3 Salvo esplicita indicazione la consegna si intende a piano strada.

4.4 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Consumatore è tenuto a controllare: a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato anche nei materiali di chiusura.

4.5 In caso di consegna di un prodotto danneggiato o non conforme all’ordine, il Consumatore ha la possibilità di rifiutare la consegna (menzione obbligatoria sulla bolla di consegna) e dovrà darne tempestiva comunicazione a CO.TRA.CO SA entro un termine di 14 giorni inviando una email a info@bonamassa.it o telefonando al n. 0041 (0)79 5393112 .
In caso di prodotti mancanti, il Consumatore dovrà tassativamente indicare per iscritto tale mancanza sulla bolla di consegna che dovrà richiedere all’addetto alla consegna.
In assenza di riserva sulla bolla di consegna, nessun reclamo verrà preso in considerazione né da parte del corriere né da parte di CO.TRA.CO SA.

4.6 Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Consumatore non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Consigliamo quindi, anche quando non si riscontrano problemi all’esterno del pacco, di firmare sempre il cedolino del corriere con la dicitura “Con riserva di controllo”. Nel caso infatti manchi questa dicitura e si riscontrino danneggiamenti del prodotto il corriere non sarà più ritenuto responsabile indipendentemente dalla presenza dell’assicurazione o meno.
Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna.

4.7 In caso d’assenza del destinatario, l’addetto alla consegna è tenuto a lasciare un avviso di passaggio nella cassetta delle lettere del Consumatore. Il Consumatore dovrà allora mettersi in contatto con CO.TRA.CO SA o con l’agenzia di trasporto entro e non oltre 4 giorni per richiedere la rimessa in consegna gratuita.

4.8 Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Consumatore all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato, il corriere procederà alla riconsegna alla CO.TRA.CO SA del collo. In questo caso il Consumatore è tenuto a rimborsare alla CO.TRA.CO SA le spese di spedizione doppia (andata verso il Consumatore e ritorno in ditta).

4.9 CO.TRA.CO SA non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali – a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso, il Consumatore non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il Prodotto.

5. DIRITTO DI RECESSO

5.1 Se il Consumatore è un Consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni, secondo le modalità e le condizioni illustrate qui di seguito.

5.2 Per esercitare tale diritto, il Consumatore dovrà inviare a CO.TRA.CO SA una comunicazione scritta in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti, ovvero dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore medesimo, acquisisce il possesso dei beni. La comunicazione di recesso è da trasmettere per lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante fax o e-mail a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive, agli indirizzi di seguito indicati. A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso qui di seguito, ma non è obbligatorio.

Modulo di recesso tipo
––––––––––––––––––––––––
CO.TRA.CO SA
con sede in Via Guisan, 5 – 6830 Chiasso – Ticino
P.Iva/C.F.: CHE-134.365.954
Negozio online sul sito web: bonamassa.it
Telefono: (+39) 041 795393112
E-mail: info@bonamassa.it
Con la presente io notifico il recesso dal mio contratto di vendita dei seguenti beni: (indicare i prodotti oggetto del recesso), ordinato il (indicare la data) e ricevuto il (indicare la data).

Nome del consumatore
Indirizzo del consumatore
Data
Firma del consumatore (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
––––––––––––––––––––––––

5.3 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

5.3.1 il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

5.3.2 il diritto non si applica, una volta aperti, ai prodotti confezionati e sigillati che presentano una scadenza o un tempo di preferibile consumo;

5.3.3 il diritto non si applica ai prodotti confezionati e sigillati, una volta aperti;

5.3.4 il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Una volta che il prodotto sarà imballato CO.TRA.CO SA procederà al ritiro dello stesso;

5.3.5 il Consumatore sarà tenuto alla restituzione del Prodotto a CO.TRA.CO SA agli indirizzi di seguito indicati entro il medesimo termine di 14 giorni dalla comunicazione di recesso. I Prodotti dovranno essere restituiti correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione; muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a CO.TRA.CO SA di identificare il Consumatore (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo). Il Consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Si precisa, in ogni caso, che il diritto di recesso in favore del Consumatore non si applica ai Prodotti che, per loro natura, non siano idonei ad essere rispediti o siano soggetti al rischio di rapido deterioramento o alterazione, quali, a titolo meramente esemplificativo, prodotti cosmetici già aperti.

5.4 Ove il Prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.

5.5 Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora il prodotto o la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati ovvero ne risulti diminuito il valore per una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni medesimi, CO.TRA.CO SA provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

5.6 Se il Consumatore recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore, di CO.TRA.CO SA, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta), entro 14 giorni dal giorno in cui CO.TRA.CO SA riceve informazione della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti.

5.7 Il diritto di recesso decade totalmente quando il prodotto che viene restituito a CO.TRA.CO SA manchi di una delle condizioni sopra esposte.

5.8 Nel caso di decadenza del diritto di recesso, CO.TRA.CO SA provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

5.9 Si precisa, in ogni caso, che il diritto di recesso in favore del Consumatore non si applica ai Prodotti che, per loro natura, non siano idonei ad essere rispediti o siano soggetti al rischio di rapido deterioramento o alterazione.

5.10 La comunicazione di recesso deve essere indirizzata a:

CO.TRA.CO SA
con sede in Via Guisan, 5 – 6830 Chiasso – Ticino
P.Iva/C.F.: CHE-134.365.954
Negozio online sul sito web: bonamassa.it
Telefono: (+39) 041 795393112
E-mail: info@bonamassa.it

6. GARANZIA E GESTIONE DEI RECLAMI

6.1 Agli acquisti effettuati dai Consumatori si applicano le norme di legge in materia di garanzia, ivi incluse, se applicabili le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzia nei confronti dei Consumatori.

6.2 Si è prestata massima attenzione all’esattezza delle informazioni presentate sul sito. CO.TRA.CO SA o i suoi fornitori non sono pertanto responsabili delle conseguenze, incidenti, danni speciali che risultano dalle trasmissioni elettroniche o dall’inesattezza dell’informazione trasmessa. I nomi e le marche di prodotti o e dei fabbricanti sono usati solo a scopo d’identificazione. Le foto e descrizioni sono solo esemplificative. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

6.3 Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso, nella conservazione e manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.

6.4 Ove riscontri vizi e difetti nei Prodotti oggetto di acquisto ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita, il Consumatore potrà contattare, a pena di decadenza entro due mesi dalla scoperta, CO.TRA.CO SA, secondo le modalità indicate nelle presenti condizioni generali di vendita e richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto. La scelta tra riparazione o sostituzione rimarrà nella disponibilità del Consumatore, fatto salvo il caso in cui il rimedio prescelto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Si invita a chiamare il servizio clienti al n. 0041 (0)79 5393112 per ogni informazione sulla riparazione o sostituzione.

6.5 CO.TRA.CO SA invita il Consumatore a descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del difetto o vizio riscontrato ed eventualmente a trasmettere in copia i documenti dell’Ordine ovvero indicare il numero dell’Ordine, il numero del Consumatore e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo. Qualora non pervenga alcuna risposta al Consumatore entro 5 (cinque) giorni lavorativi, CO.TRA.CO SA invita sin da ora il Consumatore a sollecitare una risposta. CO.TRA.CO SA consiglia inoltre di verificare che le e-mail dalla stessa inviate non vengano re-indirizzate in ovvero bloccate da eventuali ‘filtri spam’ ovvero non giungano correttamente a destinazione per altri problemi tecnici del programma di posta elettronica del Consumatore destinatario.

6.6 Se la riparazione o la sostituzione richieste risultino impossibili o eccessivamente onerose, oppure abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Consumatore, quest’ultimo potrà richiedere a sua scelta una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto. Non sarà, in ogni caso, ammessa la risoluzione del Contratto per difetti di lieve entità, rispetto ai quali non sia stato possibile o risulti eccessivamente oneroso procedere alla riparazione o alla sostituzione dei relativi Prodotti.

6.7 Il prodotto anche se difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione, essere completo dell’imballo, di tutti gli accessori e dell’eventuale documentazione ricevuta dal Consumatore al momento dell’acquisto. La rispedizione del prodotto senza l’imballo originale, l’accessoristica e l’eventuale documentazione di cui sopra impedisce la sostituzione del prodotto stesso.

6.8 Le spese di restituzione del bene al mittente restano a carico del Consumatore.

6.9 CO.TRA.CO SA non assume responsabilità alcuna in ordine a qualità, confezionamento ed etichettatura di prodotti, fatto salvo il diritto di recesso del Consumatore.

6.10 Per qualsiasi richiesta, CO.TRA.CO SA invita, in ogni caso, il Consumatore a rivolgersi al servizio clienti, che può essere contattato come segue:

CO.TRA.CO SA
con sede in Via Guisan, 5 – 6830 Chiasso – Ticino
P.Iva/C.F.: CHE-134.365.954
Negozio online sul sito web: bonamassa.it
Telefono: (+39) 041 795393112
E-mail: info@bonamassa.it

7. BUONI D´ACQUISTO

7.1 Buoni d’Acquisto (nominati anche come Coupon, Coupon di sconto) non possono essere acquistati sul Sito, ma vengono offerti da CO.TRA.CO SA nel contesto di campagne promozionali, per un periodo di validità limitato.

7.2 I Buoni d’Acquisto sono utilizzati solo in riferimento ad alcune tipologie di Prodotti, anche in conformità a quanto verrà indicato sul Sito.

7.3 I buoni d’acquisto, disponibili sul Sito o presentati attraverso campagna promozionali, sono validi fino al termine indicato e sono utilizzabili una sola volta nell’ambito di una procedura d’Ordine. Il Buono d’Acquisto può essere utilizzato solo prima della convalida dell’Ordine (prima di cliccare su “Conferma”, al termine della procedura di ordine). Dopo questo punto non è possibile applicare alcuna riduzione. Si precisa che i Buoni d’Acquisto saranno utilizzabili solo per l’acquisto di alcuni specifici Prodotti, secondo quanto sarà meglio indicato sul Sito.

7.4 Il Buono d’Acquisto non è rimborsabile in danaro e non maturano interessi sul credito rappresentato dal Buono d’Acquisto medesimo. Il credito rappresentato da un Buono d’Acquisto non è cedibile a terzi. I crediti rappresentati da ogni singolo Buono d’Acquisto non sono tra loro cumulabili.

7.5 Il valore dei Prodotti acquistati con il Buono d’Acquisto deve corrispondere almeno all’importo del Buono d’Acquisto medesimo. In caso di acquisti per un importo complessivo inferiore rispetto a quello del Buono d’Acquisto, non sarà possibile rimborsare al Consumatore l’eventuale credito residuo.

7.6 Se il credito rappresentato da un Buono d’Acquisto è di importo inferiore al prezzo complessivo da pagare per un Ordine, la differenza potrà essere saldata con le altre modalità di pagamento consentite.

7.7 Il Buono d’Acquisto non verrà rimborsato qualora i Prodotti vengano interamente o parzialmente restituiti.

8. PROTEZIONE DEI DATI

8.1 CO.TRA.CO SA si riserva il diritto di conservare i dati di ciascun Ordine nonché i recapiti del Consumatore al solo fine di utilizzarli ai fini della corretta esecuzione dell’Ordine (anche attraverso la trasmissione ai partner commerciali coinvolti nella gestione del pagamento, nell’esecuzione dell’Ordine e/o nella spedizione dell’articolo), di eventuali reclami in merito alla garanzia dell’articolo e/o di raccomandazioni o istruzioni al Consumatore inerenti all’articolo. La conservazione e il trattamento dei dati avverranno conformemente al contenuto dell’informativa riguardante la protezione e l’utilizzo dei dati personali da parte di CO.TRA.CO SA (“informativa sulla privacy).

8.2 Fermo restando quanto precede, qualsiasi utilizzo dei dati personali del Consumatore sarà soggetto alle disposizioni contenute nella suddetta informativa sulla privacy.

9. MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

9.1 In occasione di ogni modifica alle presenti condizioni generali di vendita, CO.TRA.CO SA provvederà prontamente a pubblicare le condizioni generali di vendita modificate sul Sito.

9.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita potranno essere modificate di tempo in tempo da CO.TRA.CO SA, con effetto dalla data della loro pubblicazione, fatti salvi gli ordini già inviati a tale data.

10. CLAUSOLA DI SOSTITUZIONE

10.1 Qualora una disposizione presente o futura delle condizioni generali di vendita e/o del contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla e/o inefficace ovvero vi sia una lacuna nelle disposizioni delle condizioni generali di vendita e/o del contratto, le restanti disposizioni delle condizioni generali di vendita e del contratto rimarranno in ogni caso valide ed efficaci. Resta inteso che CO.TRA.CO SA e il Consumatore si impegneranno a negoziare in buona fede l’integrazione della lacuna ovvero la sostituzione della clausola nulla e/o inefficace con l’obiettivo di raggiungere i medesimi risultati perseguiti dalla clausola invalida o inefficace e di salvaguardare la sostanza economica del contratto.

11. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

11.1 Il contratto di vendita tra il Consumatore e CO.TRA.CO SA intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

11.2 In caso di controversie relative alla vendita dei Prodotti attraverso il Sito, le parti potranno risolvere le controversie attraverso una procedura extragiudiziale e senza ricorrere alla vie legali tramite la Piattaforma Europea per la Risoluzione Online Delle Controversie (Online Dispute Resolution) consultabile al seguente link https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT
Ai fini di tale procedura di risoluzione online delle controversie e per ogni eventuale comunicazione l’indirizzo email di CO.TRA.CO SA è info@bonamassa.it.

11.3Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora l’utente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

Le presenti condizioni sono state redatte in data 10/11/2022.